Officina Meccanica Saleri
L’Officina Meccanica Saleri nasce nel 1976 come Officina Meccanica a conduzione famigliare.
L’azienda si propone come partner affidabile e storico per la produzione di articoli propri nel settore della carpenteria meccanica volto alla progettazione e produzione di piastre porta forche per carrelli elevatori, macchine movimento terra e per il settore agricolo.
Officina Meccanica Saleri nel tempo si è organizzata e strutturata per realizzare lavorazioni meccaniche di precisione conto lavoro e conto terzi per i settori automotive, mezzi agricoli e movimento terra. L’azienda è orientata nella produzione di serie medio grandi (da 150-200 pezzi mese in su). Su richiesta dei clienti possiamo fare anche lavorazioni di prototipazione e campionatura di piccole serie.
La professionalità e la competenza da sempre dimostrate, unite ai continui investimenti in tecnologie avanzate fanno si che oggi Officina Meccanica Saleri sia una realtà di spicco in entrambi i settori.
L’azienda nel 2019 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 con l’obiettivo di monitorare e migliorare la qualità aziendale.
La sua opera di espansione continua costantemente proponendosi ai mercati vicini e con competenza e professionalità in modo particolare sul mercato italiano, inglese, tedesco e centro-europeo.
Qualità
Officina Meccanica Saleri nel luglio 2019 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015.
L’azienda si avvale di fornitori qualificati e utilizza materie prime certificate. Agli articoli prodotti allega i certificati delle materie prime utilizzate. I processi sono seguiti fase per fase dall’offerta all’evasione dell’ordine.
L’ RSGQ si occupa dei controlli in process coadiuvato da operatori qualificati muniti di strumenti di misura tarati e da una sala metrologica climatizzata allestita con una macchina di riscontro 3D Mitutoyo (700x700x500).
Su richiesta dei clienti l’azienda allega agli articoli lavorati i controlli e i riscontri di misurazione.